Van Gogh (Italiano) Copertina rigida – 5 febbraio 2016


Book's Cover of Van Gogh (Italiano) Copertina rigida – 5 febbraio 2016



Titolo del libro: Van Gogh (Italiano) Copertina rigida – 5 febbraio 2016

MD5 Hash File: md5

Nom de fichier : van-gogh-italiano-copertina-rigida-5-febbraio-2016.pdf

Autore del libro: Ingo F Walther

Categoria del libro: Storia Dell#39;arte

Descrizione libro: Oggi Vincent van Gogh (1853-1890) è universalmente considerato uno dei pittori più importanti di tutti i tempi. In opere come la serie dei Girasoli, Notte stellata, Autoritratto con l'orecchio bendato, e tanti altri disegni e dipinti, possiamo riconoscere un artista incredibilmente dotato nella raffigurazione di luoghi e stati d'animo con diverse tecniche: pittura, pastello, gesso e carboncino. Tuttavia, proprio mentre con le caratteristiche pennellate enfatiche e i colori sgargianti dava vita alle forme dai contorni netti che gli avrebbero garantito la fama eterna, Van Gogh doveva combattere non solo contro il disinteresse del pubblico ma anche contro i devastanti assalti della malattia mentale, con episodi di depressione e ansia paralizzanti che lo condussero infine al suicidio nel 1890, poco dopo il suo 37° compleanno. Questa introduzione all'opera e alla vita di Vincent van Gogh, ricca di illustrazioni, ne ripercorre la storia dai primi dipinti raffiguranti contadini e lavoratori, attraversando il luminoso periodo parigino, per approdare alla febbrile esplosione di creatività nel Sud della Francia, durante i suoi ultimi due anni e mezzo di vita.

Recensioni del libro di Van Gogh

Ottimo Ottima collana la Taschen Basic Art, ci sono sia testo che immagini godibili. Il formato è il giusto compromesso tra maneggevolezza e fruibilità: della larghezza di un foglio A4 e di un paio di cm meno lungo. Consigliato
Buon libro con foto discrete. Buona la misura , la copertina rigida lo rende più raffinato e da mettere in bella mostra su ogni libreria personale. All interno le foto dei quadri sono sufficientemente rappresentative e colorate .la carta delle pagine è di buona grana. C è la sintesi della vita di Van Gogh. In generale soddisfatto. Promosso.
Meraviglioso Bellissimo opuscolo della taschen. Oltre le mie aspettative. Ne ho letti altri della stessa collana relativi ad altri autori ma reputo questo molto completo e ben scritto. Un appassionante racconto della vita e delle opere dell'autore.

Altri libri gratuiti relativi a Ingo F Walther (Storia Dell#39;arte)

Marc Chagall, 1887-1985: Painting As Poetry: English Edition: BA

Marc Chagall, 1887-1985: Painting As Poetry: English Edition: BA

Rating : 4 of 433 Reviewers