Slackline Bologna A.S.D. nasce nel marzo 2015 al fine di conferire veste formale ad un’associazione di fatto già presente sul territorio dell’Emilia Romagna, ed in particolare nelle zone tra Bologna e Modena, sin dai primi mesi del 2014.

L’idea di riunirci in un’associazione sportiva senza scopo di lucro è stata dettata, oltre che dall’esigenza di ottenere un riconoscimento ufficiale al fine di praticare in sicurezza e con le necessarie autorizzazioni questa disciplina, anche dalla comune volontà di realizzare in futuro un vero e proprio network per la condivisione delle esperienze di ciascuno dei partecipanti nonché per contribuire alla diffusione ed allo sviluppo della slackline in Italia.

I soci fondatori di Slackline Bologna A.S.D. sono: Jacopo Pesce (Presidente), Simone Vaccari (Vice Presidente), Mirko Cangini (Tesoriere), Riccardo Venturelli, Lorenzo Casali e Matteo Pancaldi.

Slackline Bologna A.S.D. è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro, disciplinata ai sensi e nelle forme di cui agli artt. 36 e ss. c.c..

L’Associazione è stata costituita in data 27 -03 – 2015 ed è stata successivamente registrata presso l’Agenzia delle Entrate, sede territoriale di Bologna, con attribuzione del C.F. 91377910376. La sede dell’Associazione è sita in Bologna, in via del Timavo n. 13.  I soci fondatori sono Jacopo Pesce, Simone Vaccari, Mirko Cangini, Matteo Pancaldi, Riccardo Venturelli e Lorenzo Casali.

.