Buone news per i nostri SBRWEGAZ

By 6 marzo 2016Indoor

Non tutti riescono a capire lo stato d’animo di uno Slackliner in inverno: costretto a lavorare durante le poche ore di sole della giornata, nel vederne la fine accompagnata da elementi quali il Buio, il Freddo e le Intemperie.. Alla meglio con una birra in mano e qualche socioa suo fianco, nella sua stessa situazione, costretti all’astinenza da SLACK entrambi. Ma non dilunghiamoci più del dovuto ed arriviamo diretti al punto:

Tutto è cominciato con il ritorno del Buon Zimeon dal Brasile.12788404_10208713648701390_1637575492_oI ragazzi, come dicevamo, stavano iniziando ad accusare la brutta stagione ed una ventata d’aria fresca era la cosa migliore che potesse capitare loro in quel periodaccio. Si sa infatti, che quando tira una buona aria, anche le buone notizie sono dietro l’angolo e così è stato anche per noi e la nostra Associazione.

Dopo un paio di mesi passati puntando la sveglia il sabato mattina ad orari improponibili, dormendo il sabato sera nei luoghi più disparati e montando HIGHLINE come se non ci fosse un domani, la Svolta si è finalmente palesata sotto lo sguardo (…non sempre vigile) di tutti noi.

Abbiamo trovato finalmente una struttura adeguata alle nostre esigenze, dove poter passare quantomeno una serata a settimana trovandoci per un bell’allenamento carico di energia, una buona quantità di linee ed un ottimo sound.

Ok il posto non è dietro l’angolo, ma nemmeno troppo lontano! La palestra è gestita dalla Società Ginnastica Castelnovese e si trova in Via Ciro Bisi 3, Castelnuovo Rangone (MO).

La palestra è ricca di trampolini, tappeti facilitanti, tappeti elastici e quant’altro si possa immaginare, ed ogni mercoledì sera, fino all’arrivo della bella stagione, questa struttura sarà pronta ad accoglierci a partire dalle 21.00 fino alle 23.00.

Sono già 3 settimane che collaboriamo con la Società Ginnastica Castelnovese installando sempre all’interno della struttura:

-3/4 fettucce per principianti

-2 fettucce a livello intermedio

-1 rodeo-line

-1 trick-line

Se siete abituati a frequentare i tipici corsi da palestra dove entrare a cervello spento e seguire le indicazioni di un istruttore tenetevi pronti perché…. Non centra niente con la nostra idea di allenamento!

Per fare Slackline bisogna essere motivati, capire se stessi e darsi obiettivi. E tutto questo, inserito in un contesto giovanile ed energico, risulta molto più naturale e perché no.. Facile! L’allenamento infatti, sarà incentrato sulla voglia che uno ha di fare e di mettersi in gioco. Noi seguiremo ovviamente il tutto dispensando consigli ed esperienza, modificando l’installazione delle Slackline a seconda del livello tecnico dei partecipanti e sperando di trasmettervi la passione che abbiamo per questa disciplina.

Il corso prevede una prova iniziale gratuita, dopodiché ci si dovrà tesserare (http://slacklinebologna.it/iniziative/) in modo da poter utilizzare le nostre strutture in completa sicurezza.

Costo per lezione: 4€

Enjoy the video and stay tuned 🙂

Slackline Bologna

 

One Comment

Leave a Reply